Attenzione, nuovo recapito telefonico!
+39 345 583 7278
Schiedhof Logo Deutsch
English

Vacanze in agriturismo
Dolomiti – Alto Adige

 

Foto vom Schiedhof



 


Maria und Adolf Io, Maria, e mio marito Adolf vi presentiamo il nostro maso sperando di accogliervi al più presto come nostri ospiti allo Schiedhof.

Il nostro maso si trova a 750 m sul livello del mare, sulla costa soleggiata della Val d’Isarco, a 3,5 km dal centro di Castelrotto.

Abbiamo tre stanze con prima colazione (con la possibilità di utilizzo della cucina) o, in alternativa, un appartamento da 4 a 8 persone, a disposizione dei nostri ospiti.


 


Lasciatevi coccolare, rilassatevi e divertitevi!
Potrete scoprire i sentieri antichi un tempo utilizzati come strade principali e come “collegamenti postali”, che collegano la Val d’Isarco e le sue città con l’Altopiano dello Sciliar.
Ansicht Fuschg

Questi sentieri, che passano dal nostro maso, vi condurranno al centro di Castelrotto attraverso bellissimi prati, boschi, romantiche valli e piccoli paesini.

   

 

 

 

 

   Schmuse-katze zum knuddeln Am Schiedhof bleibt keine Zeit fuer Langeweile

L’ospitalità è un valore irrinunciabile allo „Schiedhof“.
I piú piccoli potranno divertirsi trascorrendo le giornate all’aria aperta, sull’altalena o giocando sui prati verdi.


Garten am Schiedhof

 

 

 

 

 

 

Al nostro maso è possibile gustare frutta e verdura fresca coltivata con amore: ciliegie, mele, prugne e pomodori, che maturano da giugno a ottobre.
Frische Äpfel


 

 

 

 

 

 

I bambini potranno fare amicizia con i nostri animali: il cane Blacky, i gattini, le capre Resi e Maxi e le galline; saranno un’ottima compania per grandi e piccini … J

Hund Blacky
Hühner
Zwergziege Resi mit Nachwuchs Katzen sind genug da









Allo „Schiedhof“ ogni stagione ha il suo fascino.

In primavera la natura si risveglia, i meli e i ciliegi sono in fiore e le api sono attirate dal loro profumo. Gli uccellini cinguettano e il maso riprende la sua attività produttiva.
Apfelblüte







Aussenansicht Wanderung

Il parco naturale dello Sciliar e le Dolomiti (patrimonio naturale dell’UNESCO) si trovano a pochi km dal maso. Sarete affascinati dalla loro imponenza e vi invitiamo a scoprirli attraverso camminate in alta montagna o su comodi sentieri. Gli appassionati di bicicletta avranno la possibilità di raggiungere la strada ciclabile che collega Bolzano a Chiusa.



Der Schlern bei Seis Adolf beim Wandern unterwegs
Kuh Sella Stock





Godetevi un tuffo presso la piscina comunale di Castelrotto o, se siete temerari, tuffatevi nel laghetto di Fiè, il rinfresco è garantito!
Weiher Völser Weiher

A fine estate le giornate sono particolarmente chiare e il cielo si colora di un azzurro intenso, è tempo di “Törggelen”.
Questo è il periodo in cui la Val d’Isarco saluta l’autunno con i sapori che lo contraddistinguono: i profumati raviolini di spinaci “Schlutzkrapfen”, i saporiti “würstel” fatti nei masi e cucinati con i crauti, i nostri “Krapfen” e le caldarroste, il tutto accompagnato da un buon mosto.


Dallo “Schiedhof“ è possibile raggiungere diversi masi e agriturismi locali direttamente a piedi oppure con la macchina.

Säben Obst








Per una vacanza invernale non lasciatevi scappare la possibilità di fare una bella sciata.
All’Alpe di Siusi si scia da metà dicembre a fine marzo. Per i più esperti le piste nere della Val Gardena e la “Sellaronda” sono l’ideale.
Sull’Alpe di Siusi è possibile praticare lo sci di fondo (80 km di piste), fare escursioni con le ciaspole e divertirsi con gli slittini sulle piste dedicate. E per chi vuole rilassarsi un solario al sole sarà un’ottima idea.

Langlaufen


 

Altre mete per una bella escursione sono:

Bolzano, capoluogo di provincia, dove lo shopping sotto gli antichi portici non può mancare. Nei numerosi musei è possibile ammirare cultura, arte e natura (es. al Museo Archeologico è conservato ÖTZI, il signore venuto dai ghiacci).
In piazza Walther, il salotto all’aperto della città, potrete gustarvi un caffè o un aperitivo.

• Le città di Chiusa e Bressanone con le loro chiese e affreschi storici sono assolutamente da visitare.